risolvi

In particolare S.I.BA., valutata la corretta strategia, procede, se necessario, alla vendita dell’immobile sul libero mercato e contemporaneamente raggiunge accordi con tutti i creditori, ottenendo considerevoli riduzioni del debito e garantendo l’estinzione di tutti i debiti, anche se molto superiori al valore immobiliare.

E’ importante sottolineare che la verifica della tua situazione sarà valutata senza impegno e senza costi preliminari.

Il nostro compenso sarà dovuto eslcusivamente a risultato conseguito. Anche in quel caso la nostra parcella sarà soddisfatta con le somme derivanti dalla compravendita dell’immobile. In questo modo hai la garanzia assoluta che non ti verranno mai chieste ulteriori somme di denaro, in nessuna fase della risoluzione della pratica.
L’obiettivo di S.I.BA. è risolvere totalmente la tua situazione debitoria. Il nostro punto di forza è quello di fornirti un’assistenza e una consulenza globale dedicata, stragiudiziale e legale, per tutto l’iter della pratica.

L’asta si puo’ evitare! I consulenti S.I.BA. altamente qualificati troveranno la soluzione migliore per risolvere la tua situazione debitoria.

consulenza-1

Prima consulenza legale gratuita

I nostri consulenti analizzeranno la tua situazione con la massima professionalità, correttezza e discrezione, fornendoti ogni soluzione possibile e accompagnandoti fino alla conclusione del contenzioso.
Il compenso sarà dovuto esclusivamente a risultato conseguito.
 

Nel caso si rendesse necessario un supporto legale, o se il cliente stesso volesse richiedere un consulto giuridico specifico, saremo lieti di mettere a disposizione i nostri avvocati per una prima consulenza legale totalmente gratuita (tutti gli oneri saranno a nostro carico) e senza nessun impegno.

soluzioni-3

Soluzioni per pignoramenti immobiliari

L’asta si può evitare. L’errore più comune è quello di pensare che l’immobile oggetto del pignoramento sia ormai perduto, abbandonando la ricerca di una soluzione del problema. Nulla di più sbagliato, anche perché la messa all’asta dell’immobile non sempre risolve la propria esposizione debitoria, lasciando obbligato il soggetto per il debito residuo.

Il nostro compito consiste, sulla base di un’accurata analisi della situazione, nel ripianare l’intera situazione debitoria grazie a due importanti interventi:

- Collocamento, qualora necessario, dell’immobile sul libero mercato, per ottenere il massimo realizzo economico, invece della penalizzante vendita all’asta.

- Instaurarazione trattativa con i soggetti creditori (solitamente Banche) al fine di ottenere considerevoli riduzioni dell’ammontare del debito

A totale garanzia del cliente, S.I.BA. non acquista l’immobile, né direttamente né indirettamente, ma cerchiamo di venderlo al maggior valore possibile.

Questo a maggior tutela del nostro cliente, a differenza di altri operatori del settore, che propongono di acquistare l’immobile pignorato, valutandolo il meno possibile: un comportamento in netto contrasto con l’interesse del cliente.

Inoltre, il cliente S.I.BA. non sostiene alcun costo per usufruire della consulenza: è un nostro principio basilare. Il compenso sarà dovuto esclusivamente a risultato conseguito.  

In caso positivo comunque, la nostra parcella verrà soddisfatta con le somme derivanti dalla compravendita.

debiti-7

Ripianamento debiti

È fondamentale ripianare i propri debiti nella loro globalità. Questo, infatti, è l’unico modo per ottenere la cancellazione dalle banche dati dei cattivi pagatori quali CERI (Centrale Rischi Banca d’Italia), CRIF, CTC, Experian, ecc.

A seconda della situazione e grazie alla specializzazione dei nostri consulenti, possiamo offrirti la soluzione più idonea a tale scopo: d’all’accensione o rinegoziazione di mutui alle più favorevoli condizioni contrattuali, fino alla vendita del tuo immobile alle corrette quotazioni di mercato. Affidandoti a S.I.BA avrai la sicurezza di essere assistito e consigliato fino alla risoluzione completa della tua problematica.

assistenza-2

Assistenza stragiudiziale e giudiziale

Il nostro obiettivo è raggiungere sempre una soluzione stragiudiziale al fine di definire il contenzioso nel più breve tempo possibile, nell’interesse di tutte le parti in causa, riducendo al minimo tutti i costi relativi alla procedura esecutiva: parcelle degli avvocati dei soggetti creditori, compensi ai professionisti incaricati dal Tribunale (custodi, delegati alla vendita, Ctu), spese vive di gestione (imposte e tasse, spese di pubblicità ecc.). 

Nel caso comunque si renda necessario o opportuno procedere anche in via giudiziale per meglio tutelare gli interessi dei nostri assistiti, i nostri legali, saranno pronti ad intervenire nella maniera più incisiva ed efficace possibile, ma sempre nell’ottica di raggiungere la definizione del contenzioso nel modo più vantaggioso per il cliente.

banca-1

Trattative con Banche e altri creditori

Nella maggior parte dei casi sono gli Istituti di Credito (Banche) i soggetti creditori coi quali più facilmente si può incorrere in situazioni di ‘sofferenza’ e che quindi principalmente promuovono il pignoramento.

Fondamentale pertanto, è riallacciare le fila di una trattativa bonaria con questi ultimi per poter ottenere riduzioni del debito e quindi delibere favorevoli in maniera rapida.

Grazie alla pluriennale esperienza dei nostri consulenti, maturata nel campo bancario, siamo in grado di individuare in tempi ristrettissimi gli esatti interlocutori.

Questo comporta il rapido ottenimento delle informazioni necessarie (ammontare dei debiti, interessi maturati, more applicate, ecc.), la successiva verifica di quanto acquisito, per poter procedere immediatamente ad impostare delicate quanto incisive trattative interbancarie o con qualsiasi altro soggetto creditore.

perizie-3

Valutazioni e perizie

Grazie alla nostra esperienza, possiamo affermare con certezza che una corretta valutazione del tuo immobile rappresenti una vendita sicura.

Saremo lieti di accoglierti presso i nostri uffici in qualsiasi momento per fornirti una nostra valutazione gratuita.